terme.png

Come alle antiche terme

Il rituale di benessere termale dell’antica Roma prevedeva l’utilizzo dello strigile (strumento da massaggio) prima e dopo i benefici dell’acqua.

Salus Per Aquam (la salute dall’acqua) era il loro motto: da qui il significato di SPA inteso come luogo per il benessere della persona. Oggi, grazie al metodo scientifico Phytomassopodia® e all’uso dello strumento brevettato Podostrigiles®, è possibile ricreare questa forma di vero benessere, adeguato all’odierno stile di vita. Nella nostra SPA, proprio come avveniva nell’antica Roma, il percorso di benessere inizia e si conclude ai piedi e, grazie alla formazione e al controllo qualità della WFA - Wellness from Feet Academy, avrai sempre la sicurezza di ricevere il metodo Phytomassopodia® più giusto per le tue esigenze, rispettoso del protocollo scientifico e sicuro nel risultato.

IL METODO PMP – Phytomassopodia®

Phytomassopodia® è il primo metodo brevettato che, dai piedi, dona una nuova forma di benessere globale a tutta la persona.

Antistress, disintossicante e rigenerante è il metodo ideato dall’equipe coordinata dal Prof. Giuseppe Mazzocco che racchiude ben cinque discipline scientifiche per il benessere:
  • - SCIENZE MOTORIE
  • - FISIOTERAPIA
  • - PODOLOGIA
  • - TERMALISMO
  • - FITOLOGIA
La seduta dura 50 minuti, è interamente dedicata ai piedi e non è necessario spogliarsi completamente.
È ispirata alle tecniche e al sapere degli antichi greci e romani e il protocollo è costituito da una studiata sequenza di manovre, massaggi e applicazione di 5 prodotti naturali, a base di oli essenziali da pianta selvatica che, una volta assorbiti dai piedi, raggiungono la circolazione sanguigna e linfatica donando un benessere duraturo nel tempo. Ogni fase del metodo, supportata dal giusto prodotto, di fatto rende il Phytomassopodia® anche una seduta di completa aromaterapia (per inalazione e da contatto).
metodo.png
indicazioni.png

Indicazioni

Il metodo Phytomassopodia® è generalmente indicato alle persone stanche e stressate e particolarmente per quelle che soffrano di piedi freddi, caldi, gonfi, dolenti oppure affetti da crampi. Il diverso uso del caldo e del freddo, nonché degli oli essenziali e della sequenza delle manovre, permette di trattare le più disparate tipologie di persone alla ricerca di un benessere certo: uomini e donne, giovani e anziani, sportivi e sedentari.

Grazie ai vari rituali il metodo può risolvere ulteriori specifiche esigenze come, ad esempio, preparare e defaticare per l’attività sportiva in genere e specificatamente per trekking, corsa, sci, tennis o golf.

Per chi desidera riposarsi e star bene, ma non ha molto tempo, almeno due sedute nel classico week end sono d’obbligo per ottenere il massimo risultato del percorso scelto.

Per chi invece ha esigenze maggiori, le tre sedute sono il numero ideale, come dimostrato dagli studi clinici, per ottenere un sicuro risultato che potrà essere prolungato con il mantenimento domiciliare più idoneo su indicazione del qualificato personale della SPA. La frequenza delle sedute può essere alternata oppure anche quotidiana in base alle specifiche esigenze di ognuno.


Il Podostrigiles®

Il Podostrigiles® è lo strumento da massaggio - tutelato da brevetto internazionale - che accompagna i tre aspetti del metodo Phytomassopodia®: flebologico, meccanico e riflesso.

Grazie a questo prezioso strumento l’operatore ottiene un risultato più profondo, con maggiore precisione e senza effetti collaterali. Così come lo strigile era il simbolo degli antichi massaggiatori, così oggi il Podostrigiles® è il simbolo dei moderni operatori formati secondo gli standard qualitativi della WFA - Wellness from Feet Academy.
podostrigiles.png